Vai al contenuto

Notizie dal Convegno

  • Le Stelline fuori di sé!

    Il Convegno delle Stelline torna il 20 e 21 marzo 2024 con un’importante novità: sarà ospitato al di fuori del Palazzo delle Stelline attualmente in ristrutturazione.Palazzo Lombardia e Biblioteca Valvassori Peroni saranno le sedi che ospiteranno il Convegno delle Stelline con le sue sessioni, incontri e workshop. Biblioteca Valvassori PeroniVia Carlo Valvassori Peroni, 56 Grazie alla collaborazione con il Sistema Bibliotecario…

  • Il tema dell’edizione 2024

    Il prossimo appuntamento del Convegno delle Stelline pone al centro dei lavori le profonde mutazioni che sta conoscendo la lettura. Come possono le biblioteche ridefinire il loro ruolo alla luce di questi cambiamenti? ​La tematica, di grande attualità sotto il profilo culturale, biblioteconomico e tecnologico, sarà trattata nella sua trasversalità, avendo cura di cogliere i trend…

  • Collabora al Convegno Stelline 2024!

    L’Associazione Biblioteche oggi sta già lavorando alla prossima edizione del Convegno, che si terrà il 20 e 21 marzo 2024 in diverse e prestigiose sedi istituzionali, essendo il Palazzo delle Stelline in ristrutturazione, e replicherà la modalità partecipativa sperimentata nel 2023, coinvolgendo i bibliotecari nella progettazione di una parte del programma del Convegno. Compila il…

  • Discover Stelline Conference 2024!

    The eagerly awaited appointment of Italian librarians is approaching. This year the Stelline Conference presents an important change. Due to renovation work on the ancient palace in Corso Magenta, the conference will be held at Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia and at the Valvassori Peroni Library. For their hospitality and cooperation the Biblioteche…

  • Convegno Stelline 2023: un’opportunità per la ripartenza delle biblioteche

    Sono stati oltre 2.000 i bibliotecari presenti a Milano per la ventottesima edizione del Convegno delle Stelline, appuntamento annuale dedicato al mondo delle biblioteche. L’edizione 2023 ha inaugurato il nuovo format, che prevede una formula più partecipativa e articolata. Il progetto, nato durante l’edizione 2022, ha suscitato l’interesse e il coinvolgimento di 200 bibliotecari che…