
Reading literacy: una sfida per le biblioteche accademiche
Coordina
Matilde Fontanin
Matilde Fontanin, Università degli Studi di Trieste
Quale reading literacy ai tempi dell’IA
Francesco Giuseppe Meliti, Università della Svizzera italiana
Problemi etici della reading literacy
Giuseppina Rubinacci, Università di Napoli “Federico II”; Claudia Di Martino, Biblioteca della Triennale di Milano
Piccole storie di reading literacy in biblioteca
Maria Squarcione, Sapienza Università di Roma, con Matilde Fontanin, Università degli Studi di Trieste
Le attività di reading literacy in biblioteca: risultati di un’indagine – Sessione interattiva
-
Matilde Fontanin
Università di Trieste - Università La Sapienza
-
Francesco Giuseppe Meliti
Università della Svizzera italiana - Biblioteca universitaria Lugano
-
Maria Squarcione
Consulente esterno Osservatorio Information Literacy - AIB
-
Giuseppina Rubinacci
Università di Napoli "Federico II"
-
Claudia Di Martino
Biblioteca della Triennale di Milano