Vai al contenuto
Caricamento Eventi

PRESENTAZIONE VIRTUALE DEI POSTER “COLLABORARE COI PUBBLICI PARTECIPATIVI”

Presentazione online dei poster selezionati in seguito alla call for poster “Collaborare con i pubblici partecipativi” e dialogo con i presentatori dei poster.

Conduce Annamaria Tammaro.

Call per presentazione virtuale di Poster – Collaborare coi pubblici partecipativi

Nell’ambito del Convegno Stelline 2023 Visioni future: Next Generation Library (Milano, 30-31 marzo 2023), si è costituito il tavolo di lavoro su I pubblici della biblioteca, coordinato da Anna Maria Tammaro.

Per raccogliere informazioni sul tema oggetto del tavolo di lavoro, siamo quindi a chiedere la tua preziosa collaborazione nel rispondere alla call per la presentazione virtuale di poster.

Per candidarsi è necessario compilare il modulo entro e non oltre lunedì 6 marzo 2023. I presentatori di poster saranno informati dell’accettazione entro il 13 marzo. 

Gli abstract saranno esaminati in base all’impatto sui pubblici partecipativi che è stato ottenuto o che si intende ottenere, all’attualità delle problematiche di sostenibilità che si vogliono contribuire a risolvere ed all’applicazione dell’approccio partecipativo. La Commissione che valuterà i poster è composta da: Anna Maria Tammaro, Silvia Bruni, Paola Maddaluno, Antonella Lamberti, Elena Corradini, Enrico Massarelli, Simonetta Pasqualis, Michele Ginevra.

I presentatori di poster accettati prepareranno un poster digitale da condividere virtualmente. 

Il giorno 31 marzo è stata programmata la visione virtuale dei poster ed il dialogo con i presentatori dei poster dalle ore 15 alle ore 16.

 

Argomenti consigliati per i poster

I poster potranno presentare esempi di progetti/attività/servizi che facilitano (ma non limitati a questa lista):

  • affrontare problematiche del contesto insieme a pubblici partecipativi; 
  • estendere l’inclusività con una conoscenza migliore delle comunità e delle sottocomunità;
  • disegnare nuovi servizi sostenibili e co-gestiti dalle comunità;
  • fare partenariati e sinergie per sottocomunità identificate nel contesto; 
  • misurare l’impatto avuto sui pubblici partecipativi durante e post-pandemia

Presentazione del Poster

Compila il modulo collegato con un abstract. 

Gli abstract dovrebbero includere una sintesi del progetto, il riferimento agli argomenti consigliati, se il progetto/attività/servizio è in corso o completo, e i modi scelti per collaborare con le comunità.