Vai al contenuto
Caricamento Eventi

Colmare il divario – Promuovere l’alfabetizzazione digitale tra i ricercatori attraverso i Research Topics

A cura di Frontiers

La gestione delle informazioni e la ricerca di fonti attendibili e di qualità rappresentano una sfida del mondo digitale contemporaneo in continua evoluzione. Mentre studenti, ricercatori e docenti adattano le loro abitudini ed esigenze nella ricerca della conoscenza, gli editori e le biblioteche accademiche sono chiamati a collaborare per supportare tali cambiamenti.
Sin dai suoi esordi, Frontiers si impegna a realizzare la scienza aperta, attraverso la sua missione di rendere tutti gli articoli accademici immediatamente e permanentemente accessibili a tutti. Grazie al programma Research Topics e alla sua piattaforma pensata per i ricercatori, Frontiers ha creato uno spazio digitale dove le comunità di ricercatori possono incontrarsi e comunicare i risultati della loro ricerca in modo aperto e più efficace.
Questo workshop offre ai bibliotecari accademici e a Frontiers l’opportunità di discutere dei modi in cui collaborare e co-creare soluzioni per aumentare il numero di lettori e consentire loro di trovare dati di qualità nel mondo digitale.

Eva Guiducci, Institutional Partnerships Customer Engagement Manager
Martina Sollai, Institutional Partnerships Customer Engagement Specialist