Vai al contenuto

Le Stelline fuori di sé!

Il Convegno delle Stelline torna il 20 e 21 marzo 2024 con un’importante novità: sarà ospitato al di fuori del Palazzo delle Stelline attualmente in ristrutturazione.
Palazzo Lombardia e Biblioteca Valvassori Peroni saranno le sedi che ospiteranno il Convegno delle Stelline con le sue sessioni, incontri e workshop.

Palazzo Lombardia

Palazzo Lombardia
Piazza Città di Lombardia, 1

Grazie alla partnership con la Direzione Generale Cultura e la Presidenza della Regione Lombardia a Palazzo Lombardia la mattina si terranno le sessioni scientifiche organizzate dalla direzione del Convegno, che approfondiranno il tema scelto per il 2024 con incontri di più ampio respiro rivolti a tutti i partecipanti del Convegno.

Durante i due pomeriggi il Palazzo diventerà il centro di tutti gli appuntamenti dedicati ai bibliotecari accademici.


Biblioteca Valvassori Peroni
Via Carlo Valvassori Peroni, 56

Grazie alla collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Comune di Milano e il CSBNO, il Convegno delle Stelline viene ospitato per la prima volta anche in una biblioteca di quartiere. Gli accoglienti spazi della Biblioteca Valvassori Peroni sono stati recentemente ristrutturati e accoglieranno le sessioni e i percorsi orientati alle biblioteche pubbliche.


Ultime news

  • Verso le Stelline 2026: il tema

    Assistiamo a un crescente interesse per le tecnologie in ambito bibliotecario, soprattutto dopo che ha fatto la sua comparsa l’intelligenza artificiale ponendo nuovi interrogativi etici, sociali e culturali. LA BIBLIOTECA INTELLIGENTE Tra persone, contenuti e tecnologie Il Convegno delle Stelline 2026 intende occuparsi della dimensione tecnologica sotto un profilo ancora poco esplorato ma ineludibile e…

  • BIBLIOTECHE OLTRE… OGNI ASPETTATIVA

    Dal successo del trentennale delle Stelline una spinta a proseguire con nuovo impegno Il 13 marzo si è chiusa la trentesima edizione del Convegno delle Stelline “Biblioteche oltre. I nuovi territori dell’interdisciplinarità”, ospitato per il secondo anno negli spazi di Palazzo Lombardia. Un anniversario importante, festeggiato nel migliore dei modi: 55 eventi, fra sessioni, tavole rotonde…