"Talked to each other" ovvero, come connettere autori, editori, libri, librai, bibliotecari e lettori
Ascolta, si fa Twitter.
Per far rete sulla Rete, prima di parlare convien sempre ascoltare.
Perché la rete pullula di contenuti interessanti che val la pena di far emergere.
Marco Zapparoli ha fondato Marcos y Marcos nel 1981, ed è vicepresidente dell'Associazione culturale Letteratura Rinnovabile.
Da anni si dedica a temi inerenti la promozione del libro e della lettura.
Assieme a Claudia Tarolo, nel 2000 ha avviato il corso "Come si fa un libro", giunto oggi alla 25esima edizione.
Le ultime "avventure" che uniscono comunicazione e lavoro editoriale, mettendo al centro una rete fra librerie, biblioteche, lettori & editori sono "Letti di notte" e "Il Giro d'Italia in 80 librerie (per non parlar di scuole e biblioteche)"
L'Associazione Biblioteche oggi, nata nel 2010, non ha scopi di lucro e si propone di diffondere la cultura della biblioteca presso le istituzioni e i cittadini, al fine di valorizzare questo importante servizio pubblico e di creare le condizioni di una sua maggiore e più consapevole fruizione.
Per conoscere meglio scopi, obiettivi e attività consulta la pagina "Chi siamo" del sito dell'Associazione, sul quale sono riportati in homepage i benefit a cui i soci hanno diritto.
Fin dalla sua costituzione l'Associazione ha avuto un ruolo di primo piano nella progettazione e organizzazione del Convegno delle Stelline, e anche quest'anno è attivamente impegnata su questo fronte.
Iscriversi all'Associazione Biblioteche oggi significa, fra l'altro, partecipare fattivamente – con idee e proposte - alla progettazione delle prossime edizioni di questo evento e di altri momenti di formazione, aggiornamento e ricerca.
Iscriviti anche tu!