testata


Le sessioni del convegno
Le iniziative collaterali
Workshop aziendali


Giovedì 16 marzo -Sala Agnesi - Piano Terra
 
 
a cura di Ex Libris Italy
 
ore 10,00-16,00
Oltre i confini della biblioteca: crescere nel contesto dell'Istituzione potenziando la collaborazione
 
ore 10,00-11,00
What's new on Discovery
 
L'esperienza utente (UX) è al centro della missione della biblioteca di migliorare l'utilizzo delle collezioni e aumentare il coinvolgimento degli utenti, supportandoli nel raggiungimento dei loro obiettivi. Scopri di più sulle soluzioni di discovery di Ex Libris, Primo e Summon, per massimizzare l'utilizzo delle risorse di biblioteca ed offrire agli utenti l'esperienza di ricerca che questi si aspettano.
 
Michela Rebolino, System Consultant, Professional Services
Elisabeth Robinson, Solution Expert - Ex Libris
 
ore 11,00-12,00
Building a 21st Century Library with Alma and Primo
 
Il precedente sistema di automazione non consentiva all'Università di Leicester di restare al passo con le aspettative dei suoi utenti. Al giorno d'oggi gli utenti si aspettano un'esperienza online trasversale, anche da dispositivi mobili, ed un facile accesso alle risorse elettroniche. In aggiunta a questo, la biblioteca può fare uso dei potenti strumenti analitici di Alma per ottenere informazioni accurate e aggiornate a supporto delle sue decisioni. Studenti, docenti, ricercatori e bibliotecari possono così beneficiare della combinazione di Alma e Primo.
 
Robert Pearce, Library System Manager University of Leicester
 
ore 12,00-13,00
Alma new UI & Alma mobile
 
Ex Libris presenta la nuova User Interface di Alma, ridisegnata per essere ancora più intuitiva, e "Alma Mobile", l'app che libera lo staff dalla scrivania, per lavorare in piena libertà da qualsiasi luogo della biblioteca.
 
Elisabeth Robinson, Solution Expert - Ex Libris
 
ore 14,00-15,00
The library at the heart of teaching, learning and research
 
La presentazione è volta a illustrare come le soluzioni di prossima generazione Alma, Primo e Leganto offrano alla biblioteca una piattaforma integrata per la gestione delle risorse di biblioteca, delle reading list, dei servizi di discovery, offrendo servizi potenziati all'utenza universitaria. Scopri come trarre vantaggio da flussi di lavoro end-to-end avanzati sviluppando modalità più semplici ed efficaci per supportare l'insegnamento, l'apprendimento e l'esperienza di ricerca.
 
Elisabeth Robinson, Solution Expert - Ex Libris
 
ore 15,00-16,00
Il Campus è sempre più "mobile"
 
campsuM è la soluzione per applicazioni mobili che offre agli studenti un accesso personalizzato e immediato ad informazioni rilevanti e servizi integrati, aumentando il loro coinvolgimento nella vita dell'Ateneo.
 
Laura Salmi, Sales Account Manager - Ex Libris
Elisabeth Robinson, Solution Expert - Ex Libris
 
News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Goethe Institut Mailand United States Embassy to Italy Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura avi Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi