testata


12/02/2016
Da oggi è possibile scaricare il pieghevole del Programma del Convegno nelle sue due versioni – intera e pagina per pagina –, uno strumento agile di consultazione che può essere inoltre allegato, dai bibliotecari che ne avessero bisogno, alle richieste da inoltrare ai propri uffici.
Programma del Convegno


10/02/2016
Completato l'insieme delle aziende sponsor, anche quest’anno numerose, alle quali va il nostro ringraziamento per contributo offerto alla realizzazione del Convegno: WILEY, OpenEdition, MLOL, EBSCO, Taylor & Francis, @cult; a cui si aggiungono gli sponsor tecnici GonzagArredi Montessori, UBIDICTIONARY, IBS.it.


07/02/2016
Anche quest'anno GIDIF, RBM, l'Associazione dei bibliotecari-documentalisti biomedici, sarà presente alle Stelline con un'iniziativa che, coerentemente con il tema del convegno, si occuperà di come sta evolvendo la figura del bibliotecario biomedico: Disinformazione in rete fra scienza e divulgazione: nuovo ruolo per il bibliotecario biomedico?
Venerdì 18 marzo ore 9,30-13,00 in Sala San Carlo Borromeo.


05/02/2016
La segreteria del Convegno ha provveduto a stabilire una convenzione con alcuni alberghi per permettere a coloro che desiderassero soggiornare a Milano di usufruire di tariffe preferenziali a loro riservate specificando, al momento della prenotazione, di partecipare al Convegno Stelline "Bibliotecari al tempo di Google".
Elenco degli alberghi convenzionati


01/02/2016
Il servizio pubblico di e-lending tra iniziativa della PA e organizzazioni private sarà il tema al centro di un incontro organizzato da MediaLibraryOnline, dove si discuterà anche del volume Bibliotech di John Palfrey, Giovedì 17 marzo alle ore 15.30 in Sala Chagall.


01/02/2016
Information literacy, Patto di Milano per la lettura, Gaming Zone sono le principali novità che il Sistema bibliotecario di Milano presenterà per il 2016 alle Stelline in Sala Toscanini in una sorta di non stop che durerà due intere giornate. Sarà anche l'occasione per celebrare celebrare il sessantesimo compleanno della Biblioteca Sormani.


31/01/2016
È consultabile l'elenco degli espositori che partecipano a Bibliostar: esposizione di servizi, tecnologie e arredi per le biblioteche. Nella stessa pagina è presente la modulistica da compilare per le aziende interessate a partecipare.
Espositori e modulistica


30/01/2016
La Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori ha fornito il titolo definitivo della Sessione che si terrà Venerdì 18 presso alla Sala Leonardo (ore 10.00-13.00): Patto ricco... Ricette locali e politiche nazionali per la lettura. Nei prossimi giorni pubblicheremo il programma.


29/01/2016
La conservazione del digitale e i nuovi tipi di "beni culturali" saranno al centro dei lavori del seminario organizzato Giovedì 17 in Sala Bramante (ore 10.45 - 17.00) organizzato dal MAB (Coordinamento Musei Archivi Biblioteche, con la collaborazione della Soprintendenza Beni librari della Regione Lombardia.


Pagina:  1   2   3 
News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Goethe Institut Mailand United States Embassy to Italy Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi