testata


18/03/2016
Alle ore 17.15 si chiude la ventunesima edizione del Convegno delle Stelline, che ha fatto registrare un grande successo per l'ampia partecipazione e per la qualità dei lavori.


18/03/2016
Venerdì mattina riprendono i lavori. Folta la partecipazione di pubblico, nonostante i timori di disagi nei trasporti dovuti a un'astensione dal lavoro proclamata da alcune sigle sindacali. Affollata in particolare la sala Manzoni in cui si svolgeva l'affollato processo a open access con tanto di pubblico ministero, testimoni di accusa e di di difesa, collegio giudicante. Non meno partecipata la sessione parallela dedicata alla lettura e ai principali attori della filiera del libro organizzata dalla Fondazione Mondadori.


17/03/2016
Il Palazzo delle Stelline è stracolmo di bibliotecari. Alle 14.30 si svolgono le due sessioni parallele dedicate, rispettivamente, alle biblioteche accademiche alle biblioteche pubbliche, mentre prendono il via anche alcune delle iniziative collaterali promosse da associazioni professionali e culturali.


17/03/2016
Alle ore 9.30 di Giovedì si aprono alla Fondazione Stelline di Milano i lavori del Convegno "Bibliotecari al tempo di Google". Dopo i saluti delle autorità, prende la parola per la relazione introduttiva Sari Feldman, Presidente della American Library Association.


11/03/2016
Stiamo per toccare quota 2000 iscritti. Se non ti sei ancora registrato affrettati, Martedì 15 marzo è l'ultimo giorno per poterlo fare.
Iscriviti subito!


29/02/2016
È in linea il programma dei workshop aziendali che si terranno nell'arco delle due giornate: presentazioni, dimostrazioni, incontri che offriranno ai partecipanti al convegno l'occasione di conoscere le nuove proposte delle aziende che realizzano servizi, tecnologie e arredi per le biblioteche.
Programma dei workshop


24/02/2016
Raggiunta quota 1.500 iscrizioni al Convegno! Termine ultimo: 15 marzo.
Iscriviti anche tu per tempo per essere certo di ricevere i materiali riservati ai soli iscritti.
Vai alla pagina delle iscrizioni


19/02/2016
Quali sono le nuove competenze di bibliotecari, archivisti e operatori museali nell'era digitale? Si scoprirà che sono spesso trasversali, come emerge dal programma ora completo del seminario a cura del MAB e di Regione Lombardia, che si svolgerà Giovedì 17 marzo in Sala Bramante.
Scarica il programma (.pdf)


18/02/2016
Completato il programma dell'iniziativa GIDIF, RBM. Al centro il ruolo e le nuove competenze del bibliotecario biomedico: fare informazione e contrastare la disinformazione in rete tra scienza e divulgazione. Venerdì 18 marzo, ore 9.30-13.00 in Sala S. Carlo Borromeo.
Programma dell'iniziativa


Pagina:  1   2   3 
News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Goethe Institut Mailand United States Embassy to Italy Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi