testata
expo 2015


Le sessioni del convegno
Le iniziative collaterali
Workshop aziendali


Venerdì 13 marzo -Sala Caccia Dominioni - Primo Piano
 
 
a cura di Data Management PA
 
 
ore 10,00-10,30
ReteINDACO: partecipazione, apertura, sostenibilità per tutte le tipologie di biblioteche aderenti (pubbliche, di Ateneo, specialistiche…)
Relatori Francesco Mazzetta (Presidente del Comitato Scientifico ReteINDACO) e Devid Panattoni (Comitato Scientifico ReteINDACO - Rete delle Biblioteche e degli Archivi della Provincia di Lucca)
 
 
Aderire a ReteINDACO significa entrare a far parte di una vera e propria "rete attiva" nazionale, nella quale esercitare un ruolo propositivo con la partecipazione diretta al processo di individuazione, selezione e descrizione delle risorse da acquisire, contribuendo con propri contenuti digitali istituzionali all'arricchimento delle collezioni e intervenendo nel processo di inserimento delle risorse.
ReteINDACO, quindi, non è solo la più grande piattaforma di biblioteca digitale oggi disponibile, ampiamente costituita da risorse gratuite e assimilabili a gratuite, ma una straordinaria area collaborativa grazie alla quale si rafforza la cooperazione fra le biblioteche di uno stesso sistema e si creano nuove opportunità di collaborazione e condivisione fra i diversi sistemi aderenti.
 
ore 10,30-11,00
SebinaNEXT ... loading. Facciamo il punto insieme su SebinaNEXT , LMS di nuova generazione aperto, collaborativo, integrabile, flessibile
 
 
Incontro riservato ai sistemi bibliotecari "Sebina"
 
ore 12,00-13,30
Comitato Scientifico ReteINDACO
 
 
Incontro riservato ai sistemi bibliotecari aderenti
News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura  Comune di Milano- Biblioteche Città del libro Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Goethe Institut Mailand United States Embassy to Italy Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi