testata
expo 2015


Foto di Christine Brunner
Christine Brunner

Direktorin der Stadtbibliothek Stuttgart
"Benvenuti nel futuro". Digital media nella Biblioteca della Città di Stoccarda
 



Molte persone associano l'idea di biblioteca pubblica solamente ai libri. Eppure in quasi nessun’altra istituzione culturale i media digitali sono altrettanto presenti. La Stadtbibliothek Stuttgart, premiata per la sua concezione avveniristica come "Biblioteca dell'anno 2013", propone un'ampia offerta nel campo del digitale. Rientrano in questa offerta gli e-book e diverse proposte per l'e-learning, così come mostre di Internet art, conferenze e seminari di studi sui temi più "caldi" legati al mondo della Rete.
 

 
Dal 04.2013 Direttrice della Biblioteca di Stoccarda; fino al 03.2013 responsabile della nuova Biblioteca centrale di Stoccarda; fino al 09.2010 responsabile di 17 biblioteche di quartiere e due bibliobus.
Esperta di management della biblioteca e di "in-house change management", si è occupata di planning e costruzione di biblioteche pubbliche (l'ultimo progetto riguarda la Biblioteca della città di Stoccarda). È inoltre esperta in soluzioni innovative, con particolare riguardo all'uso della tecnologia basata su RFID in biblioteca, in presentazioni e pubblicazioni su un’ampia gamma di argomenti riguardanti la biblioteca e nell'organizzazione di eventi tra cui l'apertura di nuove biblioteche.


News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura  Comune di Milano- Biblioteche Città del libro Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Goethe Institut Mailand United States Embassy to Italy Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi