testata
RISERVATO ESPOSITORI
EXHIBITORS ONLY
facebook
twitter


Foto di Daniele Dapiaggi
Daniele Dapiaggi

Università degli studi di Milano
La biblioteca connessa al territorio: geolocalizzare per decidere
 



In un mondo in rapida e costante evoluzione, come quello attuale, le aziende per stare al passo col mercato hanno sviluppato strumenti in grado di leggere, e a volte anticipare, questi cambiamenti.

In modo analogo la biblioteca, profondamente inserita nel tessuto culturale della società, necessita di organizzare la sua attività alla luce dei rapporti che intercorrono tra essa e gli utenti.

La moderna tecnologia GIS (Geographic Information System) può rivelarsi un utile strumento di analisi del territorio per la pianificazione strategica dei servizi perché offre la possibilità di fondere, organizzare ed elaborare informazioni di diversa natura e visualizzarle tramite carte tematiche di immediata comprensione.
 

News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura Provincia di Milano - Cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi