testata
RISERVATO ESPOSITORI
EXHIBITORS ONLY
facebook
twitter


Foto di Caterina Bonvicini
Caterina Bonvicini

scrittrice (ilfattoquotidiano.it/blog/cbonvicini/)
"Talked to each other" ovvero, come connettere autori, editori, libri, librai, bibliotecari e lettori
 



L'avvento dei social non ha cambiato il modo di fare letteratura, ma il modo di comunicarla.
Parlerò di un'intervista via Twitter al premio Pulitzer Elizabeth Strout per Il Fatto Quotidiano, del dialogo fra lettori autori e editori su Twitter e Facebook, della mia esperienza con un blog letterario e dei commenti al blog, del romanzo sperimentale di Jennifer Egan scritto in 140 caratteri.
 


Caterina Bonvicini (1974) è cresciuta a Bologna.
Ha pubblicato con Einaudi i romanzi Penelope per gioco (2000) e Di corsa (2003) e la raccolta di racconti I figli degli altri(2006).
L'equilibrio degli squali (Garzanti, 2008), vincitore dei premi Fregene, Frignano e Rapallo-Carige, è stato pubblicato in Spagna, Germania e Olanda e da Gallimard in Francia, dove ha vinto il Grand Prix de l'héroïne Madame Figaro.
Anche Il sorriso lento (Garzanti, 2010), premio Bottari Lattes Grinzane 2011, è stato tradotto in numerosi paesi dagli editori più prestigiosi.
È autrice anche di due romanzi per ragazzi: Uno due tre liberi tutti! (Feltrinelli, 2006) e In bocca al bruco (Salani, 2011).
Il suo ultimo romanzo, Correva l'anno del nostro amore, è uscito per Garzanti nel gennaio 2014.
Attualmente vive e lavora tra Roma e Milano.

News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura Provincia di Milano - Cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi