testata
RISERVATO ESPOSITORI
EXHIBITORS ONLY
facebook
twitter


Le sessioni del convegno
Le iniziative collaterali
Workshop aziendali


Venerdì 14 marzo ore 14,30- Sala Volta
 
 
Editoria fuori dalle convenzioni
 
A cura di BookRepublic
 
Esiste un'editoria "fuori dai libri" per chi ha pubblicato sempre e solo libri? Esiste letteratura fuori dai libri? E, se esiste, quali sono le opportunità da cogliere da parte degli editori per riprendere e continuare a crescere?
 
Si proverà a dare alcune risposte, rivolgendo lo sguardo in maniera particolare al lettore e a cosa si aspetta dalle storie. Storie ovunque, "storytelling". Da qualche tempo, sono termini usati e abusati oltre misura, fino a risultarci ossessivi, fino a non poterne più. Eppure, se fosse questa la chiave giusta per pensare a un futuro dell'editoria? Se la smettessimo di pensare che i contenuti siano "commodity" e le piattaforme tecnologiche l'area di innovazione e di crescita? Se fosse invece vero il contrario?
 
Si partirà proprio da qui, dalle piattaforme, cercando di indagare alcune delle aspettative dei lettori che possono segnare il cambio di prospettiva, entrando nel mondo delle storie fuori dai libri e cercando di capire se esistono nessi con il mondo del libro come lo conosciamo.
 
News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura Provincia di Milano - Cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi