testata
RISERVATO ESPOSITORI
EXHIBITORS ONLY


Foto di Giovanni Mometto
Giovanni Mometto

Fondazione <ahref
Appartenere alla città: una piattaforma per promuovere la cittadinanza attiva



Dopo avere contribuito alla globalizzazione della conoscenza Internet è destinata a svolgere un ruolo tutto nuovo di interfaccia tra mondo della conoscenza stessa e il mondo fisico. La Rete sarà sempre più dentro la nostra vita fisica e parte integrante del nostro rapporto con l'ambiente che ci circonda.

Il social mapping diventa così uno strumento strategico per favorire progetti promossi dal basso che risolvono problemi, agevolano la progettazione condivisa, mettono in moto risorse e persone.

La piattaforma di <ahref agevolerà la condivisione del vissuto partendo dai percorsi cittadini proposti sui quali si innesteranno suggestioni e suggerimenti da parte dei cittadini.

Un rodato sistema per la valutazione della reputazione online farà emergere i contributi di maggiore qualità agevolando la ottimale fruizione della piattaforma.
 


Storico di formazione. Per Fondazione <ahref svolge il ruolo di content manager.
Esperto di eLearning e dell'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione applicate all'ambito della scuola, dell'università e della formazione professionale.
Dopo una decennale carriera nell'ambito dell'editoria per professionisti assume tra il 1995 e il 2000 il ruolo di content manager del sito web del settimanale Panorama. Tra il 1997 e il 2002 collabora con Reporters Online, il primo network italiano di giornalisti in rete.

www.ahref.eu/it

News



  In collaborazione con:   Con il contribuito di:
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura Provincia di Milano - Cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) AIE Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi   Thomson Reuters - Science Springer Springer
 
Sony Global - Sony Group Brand Message "make.believe"