testata


19/12/2018
Conferma la sua partecipazione Tuula Haavisto, Cultural Director at City Helsinki, città dove è stata recentemente inaugurata Oodi, la prestigiosa nuova biblioteca centrale che sta suscitando grande interesse in tutto il mondo e sta conquistando un posto di primo piano tra le biblioteche di più recente realizzazione. Sarà l'occasione per conoscere le soluzioni innovative adottate e il percorso che ha portato alla sua inaugurazione il 10 dicembre, ma sarà anche l'occasione per rivolgerle domande e richieste di approfondimento.


15/12/2018
Dallo Stato di New York (Fayetteville) conferma la sua presenza una delle più brillanti bibliotecarie americane impegnate sul terreno dell'innovazione: Susan (Sue) Considine, che nel 2016 ha ricevuto il PLA Charlie Robinson Award per l'innovazione e l'eccellenza nella gestione della biblioteca pubblica, prestigioso riconoscimento che ogni anno l'American Library Association (ALA) assegna a un direttore di biblioteca pubblica. Con la sua grande capacità comunicativa ci dimostrerà come il coinvolgimento della comunità può portare all'apprendimento partecipativo e alla creazione di conoscenza.


10/12/2018
Arrivano le prime conferme dei relatori che parteciperanno al convegno. Insieme ai loro nomi vengono annunciati i titoli delle loro presentazioni e forniti gli abstract e i profili. Molti altri si aggiungeranno, tra cui attese presenze di relatori stranieri.
Come tutti gli anni è stata predisposta una pagina dove potrai seguire gli aggiornamenti.


01/12/2018
Si intensifica l’attività di preparazione del convegno delle Stelline 2019, giunto alla sua ventiquattresima edizione. In corso la definizione del programma in tutte le sue articolazioni e la messa a punto delle sessioni parallele. Si attendono le prime conferme dei relatori invitati a partecipare.


20/06/2018
Annunciata la prossima edizione del Convegno delle Stelline, che si terrà il 14 e 15 marzo 2019, nell'ormai tradizionale ambientazione del Palazzo delle Stelline, in Corso Magenta 61 a Milano.
Il tema dell'edizione sarà "La biblioteca che cresce. Contenuti e servizi tra frammentazione e integrazione".


15/05/2018
Il volume La biblioteca (in)forma. Digital reference, information literacy, e-learning contiene tutti i contributi dei relatori del Convegno Stelline 2018 ed è in vendita sul sito di Editrice Bibliografica e in tutte le librerie online.
 
Le relazioni delle passate edizioni sono disponibili
in formato ebook (pdf).



Pagina:  1   2   3 
News




Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter
 
    In collaborazione con:
Regione Lombardia. Biblioteche e archivi Comune di Milano - Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura GIDIF-RBM avi Fondazione Stelline