testata


16/12/2016
La biblioteca aperta è anche una biblioteca inclusiva, capace di migliorare la qualità della vita e produrre riequilibrio sociale, affinando al tempo stesso gli strumenti per misurarne gli effetti. A questi aspetti sarà dedicata Giovedì pomeriggio una sessione a cura dell'Associazione Biblioteche oggi, patrocinata dalla Fondazione CARIPLO: "La biblioteca pubblica nelle politiche di welfare: nuovi criteri per la valutazione dell'impatto sociale".


15/12/2016
Fra i relatori che interverranno durante la sessione inaugurale confermata la presenza di Vincent Bonnet, Direttore di EBLIDA ( European Bureau of Library, Information and Documentation Associations), che illustrerà "Le politiche europee per una biblioteca aperta".


01/12/2016
Dan Cohen, Executive Director of the Digital Public Library of America, ha accolto l'invito dell'Ambasciata degli Stati Uniti a partecipare al convegno delle Stelline, dove in apertura, giovedì 16 marzo, terrà un intervento sul tema: "Openess, Sharing, Collaboration: la biblioteca digitale aperta".


30/11/2016
Entrano nel vivo i lavori di preparazione del Convegno e di definizione del programma in tutte le sue articolazioni e sessioni.
Intanto giungono le prime conferme dei relatori invitati. Numerose le presenze straniere a sottolineare che "Biblioteca aperta" significa anche una grande apertura internazionale.


Pagina:  1   2   3 
News



    In collaborazione con:  
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura  Comune di Milano- Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) Goethe Institut Mailand United States Embassy to Italy Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura avi Fondazione Stelline Associazione Biblioteche oggi