testata


20/02/2019
Ora disponibile il programma completo in PDF da scaricare e stampare per avere già il programma in tasca.
 
Pieghevole
 
Programma pagina per pagina


01/02/2019
Giovedì 14 e Venerdì 15 marzo, nella pausa tra i lavori della mattina e del pomeriggio, verrà proiettata in Sala Manzoni la mostra virtuale Libri: prospettive di Paolo Monti, una selezione di immagini tratte dall'Archivio della Biblioteca digitale della Fondazione Beic.


26/01/2019
Da oggi sono in linea le iniziative collaterali, organizzate da istituzioni e associazioni culturali, che da sempre rappresentano un arricchimento prezioso del convegno principale per i temi che affrontano e per la capacità di coinvolgere pubblici diversificati.


18/01/2019
Da oggi è in linea il programma completo del Convegno, che si articola in numerose sessioni parallele. Contemporaneamente alla pubblicazione del programma sono state aperte le iscrizioni.
Sul sito è inoltre possibile consultare informazioni utili, tra cui l'elenco dei relatori con nota biografica e abstract del loro intervento, l'elenco degli espositori di Bibliostar, gli alberghi convenzionati, la piantina per raggiungere il Palazzo delle Stelline, i riferimenti per contattare la segreteria organizzativa ecc.
Nei prossimi giorni verrà data comunicazione delle diverse iniziative collaterali organizzate da enti e associazioni professionali e culturali, che costituiscono una componente importante della manifestazione.


10/01/2019
Jeffrey T. Schnapp, Faculty director metaLAB, Harvard University, autore del volume The Library Beyond the Book, invitato tramite l'ambasciata degli Stati Uniti, ha dato la sua disponibilità a intervenire in apertura dei lavori al convegno per proporre ai bibliotecari italiani la sua visione sul futuro delle biblioteche.


28/12/2018
Prende forma la struttura del programma del convegno principale, che sarà articolato in sette sessioni: Scenari e tendenze; Innovare con la comunità: una sfida per le biblioteche pubbliche; Le nuove mappe delle biblioteche accademiche; La costruzione delle raccolte: nuove strategie e criticità; Nuovi alfabeti al tempo del digitale: dati, integrazione, strumenti; La biblioteca tra complessità e integrazione; Biblioteche e Wikipedia come volano della crescita.
Come sempre, accanto al Convegno, saranno numerose le iniziative collaterali, le presentazioni, i workshop, gli incontri di cui vi daremo notizia quanto prima.


Pagina:  1   2   3 
News




Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter
 
    In collaborazione con:
Regione Lombardia. Biblioteche e archivi Comune di Milano - Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura GIDIF-RBM avi Fondazione Stelline