testata


03/02/2018
La Fondazione BEIC conferma la sua presenza al Convegno con un workshop di respiro internazionale intitolato Buon compleanno FRBR! L'impatto del modello a vent'anni dalla pubblicazione.
A vent'anni esatti dalla pubblicazione di Functional Requirements for Bibliographic Records (FRBR) e a pochi mesi dall'uscita dell'IFLA Library Reference Model (LRM) si discuterà dell'impatto del modello sull'uso dei dati bibliografici dentro e fuori le biblioteche.


02/02/2018
Confermata anche quest'anno la presenza del CSBNO.
Attraverso le reti è l'etichetta sotto la quale alcune iniziative che si svolgeranno Giovedì 15 e Venerdì 16 marzo in Sala Porta, tra cui segnaliamo: "Fare formazione in biblioteca", "Gli strumenti giuridici della cooperazione", "Il bilancio sociale di rete".


01/02/2018
AVI Associazione Videoteche / Mediateche Italiane sarà presente anche quest'anno con un workshop che si terrà in Sala Chagall Venerdì 16 marzo (ore 10 – 13.30).
Educare all'immagine in movimento. Esperienze e proposte il titolo dell'iniziativa, che si propone come un confronto tra esperienze di educazione all'immagine in movimento per arrivare a definire un percorso che possa "formare i formatori".
Interverranno: Alessia Zanin-Yost (Bibliotecaria e docente all'Università di Penn State, Pennsylvania); Silvio Celli (Mediateca provinciale di Gorizia "Ugo Casiraghi"); Simone Fratini ed Enrica Serrani (Cineteca di Bologna); Letizia Cortini (AAMOD Archivio audiovisivo del movimento operaio e democratico). Coordina: Antonella Scarpa, Presidente AVI.


31/01/2018
GIDIF-RBM comunica il titolo del workshop che organizzerà Venerdì 16 Marzo (ore 9.30-13.30) in Sala Solari: Piattaforme di e-learning a confronto : ruolo del bibliotecario bio-medico nella scelta e nella divulgazione dei progetti di apprendimento ed aggiornamento online.
Nei prossimi giorni verrà comunicato il programma completo dell'iniziativa.


18/01/2018
Da oggi è in linea il programma completo del Convegno "principale" articolato per sessioni ed è attiva la funzionalità che permette di iscriversi online.
Sotto la voce "Programma" vengono fornite anche le prime informazioni sulle attività collaterali.


18/01/2018
L'IFLA conferma la sua presenza al Convegno delle Stelline. A rappresentare la prestigiosa federazione internazionale delle associazioni bibliotecarie sarà Barbara Lison, Member of IFLA Governing Board, che interverrà in apertura dei lavori sul tema "Il ruolo strategico della Information Literacy nella IFLA Global Vision".


Pagina:  1   2   3   4 
News




Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter
 
    In collaborazione con:
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura Comune di Milano - Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura GIDIF-RBM avi Fondazione Stelline