testata


16/03/2019
Alle ore 18 di Venerdì 15 marzo 2019 si sono conclusi i lavori del ventiquattresimo Convegno delle Stelline "La biblioteca che cresce", che ha fatto registrare anche quest'anno una grande partecipazione di pubblico, confermandosi come l'appuntamento più importante dei bibliotecari italiani.
Approfondimento, aggiornamento, opportunità di incontro e di scambio sono tra le caratteristiche che hanno contraddistinto un evento sempre più irrrinunciabile.


11/03/2019
Errata corrige.
Nella newsletter del Convegno delle Stelline inviata oggi il workshop Vuoi diventare un bibliotecario dei dati della ricerca? a cura del Master DILL viene erroneamente segnalato in Sala Caccia Dominioni alle ore 12 di Venerd́ 15 marzo, mentre si terrà come precedentemente comunicato Venerd́ 15 marzo, ore 13,30 - 17,30, in Sala Bramante.


09/03/2019
Mancano pochi giorni all'inizio del Convegno delle Stelline.
 
La partecipazione al Convegno è gratuita, ma è indispensabile iscriversi previa registrazione online (fino a Martedì 12) o al desk di accoglienza durante i giorni del Convegno. L'iscrizione online consente di evitare code e attese e di ricevere al proprio arrivo tutti i materiali informativi e di documentazione.
 
Tutto è pronto, ti aspettiamo!


08/03/2019
Nell'imminenza del Convegno delle Stelline, Rosa Maiello, che nella sessione inaugurale porterà il saluto dell'Associazione Italiana Biblioteche, ci ha inviato un contributo che condividiamo volentieri.


04/03/2019
È in stampa il volume che raccoglie tutte le relazioni del convegno principale: sono 40, organizzate in sette sessioni. Il volume sarà disponibile gratuitamente per gli iscritti all'Associazione Biblioteche oggi, mentre per tutti gli altri partecipanti sarà in vendita al prezzo di € 15,00.
Un servizio unico che da sempre rappresenta un vanto del Convegno delle Stelline.


22/02/2019
Nel paese dei non lettori è il titolo della mostra fotografica di Gianni Maffi che sarà allestita nei giorni del convegno al Palazzo delle Stelline. La mostra offre una panoramica di suggestive e curiose scene di lettura: 30 foto di grandezza diversa accompagnate da testi di Stefano Parise e Roberto Mutti sul tema della lettura scattate attraverso la penisola, dalla Piazza del Duomo di Milano al Porto vecchio di Genova, ai trulli di Alberobello. La mostra, dotata di pannelli autoportanti, si presta particolarmente per essere ospitata nelle biblioteche.


Pagina:  1   2   3 
News




Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter
 
    In collaborazione con:
Regione Lombardia. Biblioteche e archivi Comune di Milano - Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura GIDIF-RBM avi Fondazione Stelline