testata


16/03/2018
Alle ore 18.00 di Venerdì 16 Marzo si sono conclusi i lavori del Convegno "La biblioteca (in)forma", che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 bibliotecari provenienti da tutto il paese. 45 i relatori intervenuti nelle sessioni parallele del convegno principale, tra cui particolarmente numerosi quest'anno gli stranieri, che hanno contribuito a conferire un carattere internazionale all’evento. Come sempre, in contemporanea, si è svolto, molto apprezzato, Bibliostar, l'esposizione di prodotti, servizi, tecnologie per le aziende il Convegno e si sono tenute molto partecipate le iniziative collaterali curate da istituzioni e associazioni culturali e professionali e i workshop aziendali. Particolarmente apprezzata la qualità degli interventi. Ancora una volta il Convegno delle Stelline si è confermato per i bibliotecari italiani un'irrinunciabile occasione di aggiornamento e di incontro.


20/02/2018
Da oggi è possibile scaricare il pieghevole del Programma del Convegno nelle sue due versioni - intera e pagina per pagina -, uno strumento agile di consultazione che può essere inoltre allegato, dai bibliotecari che ne avessero bisogno, alle richieste da inoltrare ai propri uffici.
Programma del Convegno


20/02/2018
È in linea il programma di workshop aziendali che si terranno nell'arco delle due giornate: presentazioni, dimostrazioni, incontri che offriranno ai partecipanti al convegno l'occasione di conoscere le nuove proposte delle aziende che realizzano servizi, tecnologie e arredi per le biblioteche.
Programma workshop


16/02/2018
Diversamente da quanto annunciato in precedenza, l'incontro con Frederick Wiseman, regista di Ex Libris: New York Public Library a cui seguirà la proiezione del film, non avrà luogo al Palazzo delle Stelline alle 18 ma all'Anteo Palazzo del Cinema, sala Excelsior, via Milazzo 9, con inizio alle ore 19.
Ingresso solo con prenotazione su
http://bit.ly/CinemaStelline
fino a esaurimento posti.


05/02/2018
Il MAB (Musei, Archivi, Biblioteche) Lombardia ha completato il programma del workshop Comunicare Musei, Archivi e Biblioteche nell'era dei "social". Opportunità e strategie di valorizzazione del patrimonio culturale, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, Struttura Istituti e luoghi della Cultura e Soprintendenza ai Beni librari, che si terrà Giovedì 15 Marzo ore 14.00 - 17.30 in Sala Bramante.
Maggiori informazioni e programma


04/02/2018
Regione Lombardia ha comunicato che promuoverà un evento rivolto al mondo degli archivi. L'archivio informa è il titolo dell'incontro che si terrà Venerdì 16 Marzo, ore 10-13, in Sala Bramante, a cura della Struttura Istituti e Luoghi della Cultura e Soprintendenza ai Beni librari di Regione Lombardia, in collaborazione con Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia.
Intervengono, tra gli altri, Claudio Gamba, Maurizio Savoja, Stefano Pigliapoco, FedericoValacchi.


Pagina:  1   2   3   4 
News




Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter
 
    In collaborazione con:
Regione Lombardia. Istruzione, formazione e cultura Comune di Milano - Biblioteche Biblioteche oggi. Mensile di informazione e dibattito   AIB (Associazione Italiana Biblioteche) United States Embassy to Italy Goethe Institut Mailand Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori AIE Biblioteca Europea di Informazione e Cultura GIDIF-RBM avi Fondazione Stelline